CONDIZIONI SPECIALI 3DVISTA CLOUD

 

1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Come servizio opzionale aggiuntivo alla licenza Virtual Tour Suite, il cliente (di seguito anche “licenziatario”) può scegliere di acquistare abbonamenti 3DVista Cloud o Hosting (di seguito “Hosting” o “Cloud”). Questo servizio di hosting consente ai clienti di caricare i propri tour virtuali direttamente dal software VT PRO, senza l'utilizzo di un programma e server FTP esterno.

Questi servizi funzionano solo in combinazione con una licenza Virtual Tour Suite valida. Questo paragrafo si applicherà a tutti i clienti 3DVista che utilizzano Hosting 3DVista.

La contrattazione del Servizio implica l'accettazione espressa e integrale delle presenti Condizioni Particolari, nonché dei documenti ad esse allegati.

 

2. PRODOTTI

2.1 PIANI DI HOSTING

Il Servizio Hosting è disponibile in diverse taglie (“Piani Hosting” o “Piani”) ed è valido per il tempo stabilito nel piano (es. un anno, un mese ecc.), a partire dalla data di acquisto.
I diversi Piani offerti saranno quelli in vigore al seguente link:
https://www.3dvista.com/en/products/hosting/#hosting-choose-plan

2.2 IDENTIFICAZIONE E CONTI

I piani di hosting vengono registrati su un indirizzo email specifico. L'indirizzo e-mail deve essere un indirizzo e-mail valido e non può essere modificato successivamente. A tale indirizzo email verranno inviate tutte le comunicazioni relative all'account Hosting (comunicazioni di scadenza, raggiungimento limiti ecc.). Non è necessario che l'indirizzo e-mail utilizzato per l'account hosting sia lo stesso indirizzo e-mail utilizzato per la licenza 3DVista VT PRO del cliente. Un cliente può, infatti, avere diversi account di hosting con indirizzi email diversi, anche se ha solo una licenza 3DVista VT PRO valida (ad esempio se controlli gli account di hosting stabiliti per ciascuno dei tuoi clienti).

2.3. CONFIGURATORE, RINNOVI, AGGIORNAMENTI

Il cliente può acquistare, aggiornare, estendere e rinnovare i propri piani di hosting su https://www.3dvista.com/en/products/hosting/#hosting-choose-plan o nel proprio pannello di controllo cloud personale su https://cloud.3dvista .com. Possono scegliere tra piani preimpostati con una determinata quantità di spazio (GB), larghezza di banda (GB) e tempo, oppure configurare un piano personalizzato utilizzando il configuratore.

2.4. SCADENZA

I piani di hosting scadono automaticamente al termine del periodo di tempo acquistato, a meno che il cliente non rinnovi attivamente il proprio piano. Il cliente verrà informato della prossima scadenza tre volte via e-mail: un mese prima della scadenza, una settimana prima della scadenza e un giorno prima della scadenza. Il cliente può anche controllare lo stato, le date, la capacità di archiviazione e l'utilizzo della larghezza di banda dei propri account e piani di hosting in qualsiasi momento su cloud.3dvista.com

Il Cliente stesso è responsabile del mantenimento e del rinnovo dei propri account di hosting e 3DVista non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da un mancato rinnovo.

Dopo la data di scadenza i tour virtuali archiviati sul tuo account hosting 3DVista non saranno più accessibili. Verranno cancellati dai server 30 giorni dopo la data di scadenza, di cui il cliente verrà avvisato il giorno prima della cancellazione. Ciò non influirà sui progetti locali all'interno del tuo programma 3DVista VT PRO o su quelli che hai ospitato sui tuoi server.

 

3. TIPOLOGIE DI SERVIZI

3dvista offre due principali tipologie di servizi in termini di Hosting:
-Prova: Al momento dell'acquisto di una licenza Virtual Tour PRO, il cliente ha diritto a un massimo di 3 mesi di servizio di hosting gratuito da 1 GB a partire dalla data di acquisto della licenza Virtual Tour PRO.

-Versione completa: una volta trascorso il periodo di prova, il cliente potrà utilizzare il servizio di hosting solo se ha contratto uno dei piani di hosting che 3dvista offre sul proprio sito web.

 

4. PREZZO E FATTURAZIONE:

Licenza software. Il Licenziatario si impegna a pagare al Licenziante un compenso una tantum per l'intero periodo contrattuale per la Licenza software più l'imposta sul valore aggiunto applicabile.

L'importo a carico del Licenziatario è determinato in base al prezzo indicato sul sito www.3dvista.com o cloud.3dvista.com al momento dell'incarico.

Fatturazione e pagamento. Il Licenziante emetterà elettronicamente una fattura per l'importo totale della Licenza software prima dell'attivazione del servizio. A seguito del pagamento, il Licenziante consentirà al Licenziatario di utilizzare il Servizio.

 

5. CAPACITÀ DI STOCCAGGIO:

Il licenziatario riconosce che i suoi dati non saranno archiviati o mantenuti sui server di 3DVista e che saranno invece archiviati sui server di un fornitore di servizi di terze parti, in questo caso Google Cloud Platform (il «Fornitore di server di terze parti») o simili.

Il licenziatario dichiara e garantisce di conoscere i termini e le condizioni in base ai quali i suoi dati verranno archiviati presso il fornitore di server di terze parti e di essere vincolato da essi (per riferimento, leggere qui: https:/ /cloud.google.com/terms).

Nel caso in cui il fornitore cambi, 3dvista si impegna ad informare il licenziatario nel più breve tempo possibile.

 

6. RESPONSABILITÀ:

3DVista non avrà alcuna responsabilità per i dati del licenziatario archiviati su server di terzi (inclusa perdita, inesattezza o corruzione). In nessun caso saremo responsabili rispetto all'oggetto del presente Contratto in base a qualsiasi contratto, negligenza, responsabilità oggettiva o altra teoria:

(i) per interruzione dell'utilizzo o per perdita, inesattezza o corruzione dei dati o per il costo di approvvigionamento di beni, servizi o tecnologie sostitutivi;

(ii) per qualsiasi questione che esuli dal ragionevole controllo di 3DVISTA; O

(iii) per qualsiasi pretesa simile contro il licenziatario o le sue affiliate da parte di qualsiasi altra parte. È a discrezione esclusiva di 3DVista passare ad altri fornitori di servizi di terze parti in qualsiasi momento e senza spiegazione, se ritenuto necessario.

 

7. LARGHEZZA DI BANDA:

A seconda del pacchetto scelto dal cliente, gli verranno concessi un numero di GB per lo spazio di hosting e una certa quantità di traffico (larghezza di banda) per accompagnarlo. Il limite generale di larghezza di banda è pari a 3 volte i GB assunti come spazio hosting nella larghezza di banda del traffico di ogni giorno del mese.

A titolo illustrativo: con 1 GB di spazio di hosting contratto, il tuo traffico giornaliero potrebbe raggiungere 3 GB di larghezza di banda ogni giorno.

Se è stato raggiunto il limite di larghezza di banda giornaliero, 3DVista si riserva il diritto di interrompere la fornitura del contenuto per quel giorno specifico (messaggio di errore «Servizio temporaneamente disabilitato»). Considerando l'inizio della giornata alle 00.001 UTC.

Il cliente può monitorare l'utilizzo della larghezza di banda in tempo reale sul proprio pannello di controllo cloud accedendo con il rispettivo indirizzo e-mail di hosting (nome utente) e password su cloud.3dvista.com. Il cliente può anche estendere il proprio piano di hosting lì, ma dovrebbe vedere che il limite di larghezza di banda è insufficiente.

 

8. PREVIOUS REVIEW OF THE HOSTED CONTENT:

3DVista non eserciterà alcun controllo sul contenuto delle informazioni che passano attraverso la rete, la posta elettronica o il sito web. Pertanto non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei contenuti ospitati. Qualora venga a conoscenza che un contenuto è illegale o viola le normative vigenti, si riserva il diritto di eliminare tale contenuto immediatamente e senza preavviso.

8.1. Marchi e materiale protetto da copyright.

Il Cliente garantisce di avere il diritto di utilizzare qualsiasi marchio o materiale protetto da copyright utilizzato in relazione a questo servizio.

8.2. Rifiuto del servizio.

3DVista si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare o annullare il servizio senza rimborso. 3DVista si riserva inoltre il diritto di rifiutare e rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, che, a sua esclusiva discrezione, sia inaccettabile, indesiderabile o in violazione del presente accordo.

8.3. UNA VOLTA TERMINATI I SERVIZI, PER QUALSIASI MOTIVO, I CONTENUTI DELL'UTENTE E GLI ALTRI DATI VERRANNO ELIMINATI PERMANENTEMENTE (senza influenzare i progetti di tour virtuale locale del cliente).

 

9. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Se il servizio non può essere continuato, 3dvista si riserva il diritto di recedere unilateralmente dal contratto di alloggio del cliente e con un preavviso di 30 giorni tramite e-mail. Allo stesso modo, e in questa circostanza, 3Dvista si impegna a restituire la parte proporzionale della rendita pagata dal cliente fino alla sua scadenza.

 

10. ACCORDO DI RISERVATEZZA

Ferme restando le disposizioni di legge applicabili relative alla divulgazione delle presenti Condizioni Generali alle autorità competenti, le parti si assumono il più rigoroso obbligo di riservatezza riguardo al contenuto delle discussioni, trattative e procedimenti relativi alla loro materia, e si impegnano a non divulgare tutto o parte del loro contenuto a terzi senza il preventivo consenso scritto delle altre parti.

Fermo restando quanto precede, le Parti potranno comunicare tali informazioni a società del proprio gruppo imprenditoriale, a dipendenti e collaboratori autonomi e consulenti che abbiano necessità di conoscere le informazioni e si impegnano a mantenerle riservate secondo termini altrettanto rigorosi quanto quelli previsti nel presente documento.

Inoltre, 3dvista si impegna a rispettare le disposizioni sulla riservatezza nella clausola seguente nei casi in cui può essere considerata responsabile del trattamento dei dati personali. La presente clausola rimarrà in vigore dopo la risoluzione o la risoluzione del presente Contratto o di uno qualsiasi dei Servizi ivi previsti.

 

11. DATI PERSONALI

In ottemperanza alla normativa sulla protezione dei dati, 3DVista desidera informare il cliente sui seguenti aspetti:

— Dati identificativi di 3DVista

3DVista España SL
Avenida Fernando de los ríos, nº 58
18006 Granada, Spain

— Indirizzo web e moduli di contatto: www.3dvista.com

— Finalità e descrizione del trattamento dei dati personali del cliente per la gestione del servizio:

In 3dvista trattiamo i tuoi dati personali per svolgere, correttamente, la gestione professionale, il rapporto commerciale, la fatturazione, nonché il contatto con il cliente per facilitare la fornitura del servizio.

— La base giuridica del trattamento dei tuoi dati è la richiesta di servizi mediante l'accettazione del presente contratto, secondo i termini e le condizioni in esso dettagliate.

— I dati potranno essere utilizzati solo per le finalità dichiarate nel rispetto dei principi di trasparenza e limitazione delle finalità. I dati saranno trasferiti nei casi in cui ciò sia richiesto dalla legge agli enti pubblici competenti in materia.

— In caso di trasferimenti internazionali di dati, questi saranno effettuati con fornitori esterni che rispettano le clausole contrattuali standard debitamente previste dalla Commissione Europea a tal fine.

— I dati personali forniti saranno conservati per tutta la durata del rapporto commerciale e professionale, e successivamente dovranno essere conservati per il periodo generale di tempo stabilito per la prescrizione delle azioni personali in sede civile e gli adempimenti di conservazione dei dati al fine di ottemperare alla normativa obblighi fiscali.

 

12. COOKIE

Per la corretta erogazione del servizio, 3dvista utilizza i cookie. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente link: https://www.3dvista.com/it/privacy_policy/